Tavola rotonda: “Attuazione dell’art.15 della legge 266/91” – Padova, 3 maggio 2002

FONDI SPECIALI PER IL VOLONTARIATO: COME ACCRESCERNE L’EFFICIENZA?

In occasione della prossima edizione del salone Civitas, che si svolgerà a Padova dal 3 al 5 maggio, l’Acri organizza un incontro-dibattito sul tema “Fondi speciali per il volontariato: come accrescerne l’efficienza?”. La manifestazione si terrà dalle ore 15 alle ore 17,15 di venerdà 3 maggio, presso la Sala 2 – Padiglione 1 dell’Ente PadovaFiere, in Via N. Tommaseo 59.

Verranno presentate anticipazioni della ricerca realizzata dall’IRS – Istituto per la Ricerca Sociale su “L’attuazione dell’articolo 15 della legge 266/91”, con interventi del professor Emanuele Ranci Ortigosa, presidente dell’Istituto, e del professor Ivo Colozzi, professore di Sociologia presso l’Università di Bologna.

Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno il Sottosegretario di Stato alle Politiche Sociali, senatrice Grazia Sestini; il professor Gian Paolo Barbetta, docente di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative presso l’Università Cattolica del “Sacro Cuore” di Milano e membro della Agenzia per le Onlus e il Terzo Settore; il dottor Giovanni Maria Galimberti, consigliere della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e membro del Comitato Fondazioni dell’Acri; il dottor Marco Granelli, portavoce del Collegamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato; il dottor Edoardo Patriarca, Portavoce del Forum Permanente del Terzo Settore; il dottor Carlo Vimercati, presidente della Consulta Nazionale dei Comitati di Gestione; il professor Ugo Ascoli, professore di Sociologia presso la Facoltà di Economia dell’Università di Ancona, che coordinerà il dibattito.