Dalla Fondazione Cariparo 2 milioni di euro per i dottorati di ricerca

22 aprile 2015

ricerca

Sono 32 le borse di studio triennali di dottorato di ricerca che la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo sostiene con oltre 2 milioni di euro nell’ambito del “Progetto Dottorati di Ricerca 2015”, promosso dalla Fondazione stessa in collaborazione con l’Università di Padova. Obiettivo dell’iniziativa, avviata nel 2004, è quello di valorizzare, potenziare e qualificare le iniziative di formazione alla ricerca di livello post-laurea offerte dai Corsi di Dottorato dell’Ateneo patavino, offrendo a giovani studiosi una formazione di alto livello utile a facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro. Tre le aree di ricerca oggetto di finanziamento: Matematica, scienze fisiche, dell’informazione e della comunicazione, ingegneria e scienze della Terra; Scienze della vita; Scienze umane e sociali.

I partecipanti dovranno inviare entro il prossimo 27 aprile le informazioni richieste ai Corsi di dottorato all’indirizzo richiestefondazione31@unipd.it. Tre Commissioni composte da esperti internazionali esterni all’Ateneo si occuperanno di selezionare le richieste. Gli esiti della selezione saranno pubblicati sul sito www.fondazionecariparo.it entro il 20 maggio 2015.

Per maggiori informazioni sul bando è possibile contattare il Servizio Formazione alla Ricerca dell’Università al numero 049-827.1928 / 1926 o mandare una mail all’indirizzo richiestefondazione31@unipd.it.

Link: www.fondazionecariparo.it

tag: Fondazione Cr Padova borse di studio dottorati di ricerca corsi