Torna TerAmoPoesia

16 marzo 2015

arte e cultura

Dal 20 marzo al 23 aprile si tiene la nona edizione di TerAmoPoesia, rassegna, promossa ogni anno dalla Fondazione Tercas. Si tratta di un piccolo festival sulla poesia che ha come obiettivo l'“osservazione della realtà poetica contemporanea” e che si è affermato nel panorama nazionale come uno tra i più interessanti del settore, ampiamente segnalato e seguito dalla stampa regionale e nazionale. La manifestazione, in questi anni, ha richiamato a Teramo e proposto al suo pubblico alcune tra le voci più significative della poesia italiana insieme a critici letterari, scrittori, musicisti e attori teatrali (da Valentino Zeichen a Erri de Luca, da Melania Mazzucco a Remo Girone e tanti altri).

Questa Nona Edizione si aprirà venerdì 20 marzo con Beppe Barra, massimo interprete della tradizione culturale partenopea, impegnato da sempre nella ricerca delle fonti della canzone napoletana da riproporre in una rinnovata lettura di rigorosa cura filologica. Il secondo appuntamento in programma, previsto per giovedì 9 aprile, è con lo scrittore Sandro Veronesi. La rassegna si chiuderà giovedì 23 aprile con un incontro dedicato alla poetessa romena Nina Cassian, scomparsa lo scorso anno, a cura della giornalista e scrittrice Loredana Lipperini e dell’attrice Lucrezia Lante Della Rovere.

Gli eventi si svolgono, come di consueto, nella Sala San Carlo del Museo Archeologico in via Delfico a Teramo, con inizio alle ore 18. L’ingresso è gratuito.

 

Link: http://www.fondazionetercas.it/presentata-stamane-la-nona-edizione-di-teramopoesia/

 

 

tag: Fondazione Cr Teramo poesia festival