LabOratorio San Filippo Neri

13 settembre 2019

arte e cultura

L’Oratorio di San Filippo Neri è, ormai da anni, al centro di Bologna non più solo geograficamente. Di proprietà della Fondazione del Monte, nel tempo è diventato LabOratorio, crocevia del pensiero, punto di riferimento degli eventi culturali che accadono in città e catalizzatore di artisti e autori in tour per la penisola e in Europa. La Fondazione del Monte, in linea con gli obiettivi della propria missione, ha promosso e sostenuto con convinzione negli anni le attività del LabOratorio. Uno spazio aperto, capace di stimolare il confronto, accogliere sollecitazioni, sperimentare e condividere esperienze. Un luogo che ospita grandi nomi e proposte inconsuete, che rischia, mescolando generi e pubblico, inseguendo contaminazioni e favorendo l'inclusione.

Confortato dalla crescente affluenza del pubblico ben distribuito per fasce d’età e dalle proficue collaborazioni con le istituzioni e gli operatori culturali, LabOratorio prosegue il suo cammino offrendo nel periodo autunnale fino alla fine dell’anno una nutrita serie di appuntamenti. Dal teatro alla danza, dal tema dell’integrazione alla questione di genere, dalla satira agli alieni, anche quest’anno i temi trattati saranno molti, così come gli ospiti di eccezione.

Potete trovare il programma completo al sito www.oratoriosanfilipponeri.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri

Foto della passata edizione dal profilo FB Laboratoriosanfilipponeri

tag: arte cultura festival genere teatro danza