European Project Management

22 luglio 2019

istruzione

Il nostro territorio percepisce in misura crescente la necessità e l’opportunità di beneficiare di quelli che vengono definiti “fondi europei” o “progetti europei” considerati, a ragione, risorse importanti per finanziare progetti, attività e infrastrutture a livello nazionale, regionale e locale. Per questo motivo la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha lanciato il corso di European Project Management, arrivato quest’anno alla terza edizione.

Il corso, completamente gratuito grazie all’intervento della Fondazione, è coordinato dall’Università Politecnica delle Marche e mira a sviluppare competenze progettuali all’interno delle imprese non profit, al fine di incentivare la competizione sui bandi comunitari e di innalzare le probabilità di successo.

Il percorso formativo è articolato in quattro moduli (da 10 ore ciascuno) all’interno dei quali sono trattate specifiche tematiche con riferimento all’europrogettazione, alla valutazione dell’impatto dei progetti, agli aspetti del marketing. Le lezioni sono svolte da docenti accademici e da manager del terzo settore che porteranno la propria testimonianza.

L’accesso ai fondi europei richiede esperienza e competenza ma apre nuove possibilità, imparare a conoscere ed applicare ai bandi comunitari rappresenta un valore aggiunto indispensabile per gli anni a venire.

http://www.fondazionecarisap.it/

tag: europrogettazione fondi europei