Tutto merito mio

10 luglio 2019

istruzione

#Tuttomeritomio è un’iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo per rimuovere gli ostacoli di natura socio-economica che condizionano i percorsi scolastici e universitari di giovani appartenenti a famiglie in condizioni di disagio.

Il progetto – sviluppato assieme all’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e in collaborazione con GLab di Fondazione Golinelli – mette a disposizione dei giovani selezionati un tutoraggio individuale e di gruppo, con esperti senior e junior, per l’intero percorso previsto dal programma.

Inoltre ai giovani vengono offerte le risorse economiche necessarie per approfondire tematiche di interesse o per specializzarsi. Il contributo per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado va da 3.000 a 3.500 euro per anno, per gli studenti universitari il sostegno va da 3.600 a 11.600 euro per anno. Gli studenti particolarmente meritevoli potranno partecipare a corsi di studio intensivi in Italia e all’estero.

Possono partecipare al programma 80 studenti iscritti al 3° anno e 60 studenti iscritti al 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2018- 2019 delle province Firenze, Arezzo e Grosseto.

Il termine per presentare le domande è fissato al 15 luglio.

www.fondazionecrfirenze.it

www.tuttomeritomio.it/

tag: scuola povertà tutoraggio