Officina Moto-ricycling

31 gennaio 2019

istruzione

Grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lucca e alla Associazione Oikos apre a Sant’Anna (Lu) l’officina moto-ricycling, per offrire un’alternativa a tutti gli studenti che hanno lasciato la scuola, insegnando loro la meccanica applicata alla moto.

La riciclofficina sarà aperta gratuitamente ai ragazzi in orario pomeridiano per due giorni la settimana, con l’obiettivo di dare valore alla didattica del “fare” più indicata per alcuni studenti che trovano difficoltà in un approccio didattico di carattere prevalentemente verbale e teorico, come spesso viene proposto nella scuola.

 

«La Fondazione ha un patrimonio - ha spiegato il presidente della FBML, Oriano Landucci -: quello che rende è destinato al territorio per la cultura, la formazione, lo sviluppo e in particolare il sociale. Che poi spesso si intrecciano, proprio come in questo caso. Per qualcuno la scuola può non essere il luogo in cui si trova meglio per formarsi. Per questo sono importanti situazioni come queste, dove ci si toglie il telefonino dalle mani, la noia di dosso, e ci si innamora di un lavoro».

 

 

www.fondazionebmlucca.it

tag: