Progetti di Utilità sociale per la Cooperazione Internazionale a Pescara

30 gennaio 2019

welfare

Nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile” la Fondazione Pescarabruzzo presenta 5 progetti di cooperazione internazionale che realizzerà nel corso del 2019.

 L’agenda sottoscritta dai governi di 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, si propone di raggiungere, entro il 2030, 169 Target inseriti in 17 Obiettivi comuni su questioni decisive per lo sviluppo. La lotta alla povertà, l’eliminazione della fame, un’educazione equa ed inclusiva, l’uguaglianza di genere e il contrasto al cambiamento climatico, sono solo alcuni dei principali.

La Fondazione Pescarabruzzo ha stanziato un plafond di 50mila euro per la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale volti in particolare alla creazione o all’ampliamento di strutture preesistenti nei paesi emergenti e in via di sviluppo, e agevolare l’accesso all’istruzione di qualità.

Durante la conferenza stampa sono state presentate nel dettaglio le 5 iniziative che saranno completate entro il 2019.

1) Riqualificazione del campo sportivo di “DenDen” ad Asmara (Eritrea).

2) Costruzione di un complesso scolastico ad Embu (Kenya).

3) Creazione di una azienda agricola ad Atakpamé (Togo).

4) Fornitura di attrezzatura scolastica ed erogazione di borse studio/lavoro per studenti della diocesi di Sapë - Lac Vau Dejes (Albania). 

5) Completamento della scuola elementare nella diocesi di Kolwezi – Gecamines (Congo).

 

Link http://www.fondazionepescarabruzzo.it

tag: Cooperazione internazionale Sviluppo sostenibile Agenda 2030 uguaglianza povertà