Opp.La a Cuneo promuove il lavoro

4 luglio 2018

welfare

Per il secondo anno Fondazione Crc promuove Opp.La, un bando finalizzato all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in aziende della provincia di Cuneo, tramite lo strumento del tirocinio. Il bando si rivolge a chi da almeno 6 mesi è inoccupato o disoccupato e risiede nel cuneese. Il 2018 vedrà l’inserimento in tirocinio di 125 candidati su opportunità già definite dalle aziende ospitanti. Il tirocinio prevede un’indennità di partecipazione di 700 euro lordi al mese per un periodo di 6 mesi (550 euro a carico della Fondazione e almeno 150 euro a carico dell’azienda ospitante) e si svolgerà presso aziende aderenti alle associazioni di categoria partner dell’iniziativa: Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Cuneo, Confcooperative Cuneo e Confindustria Cuneo. L’obiettivo dell’iniziativa è offrire una risposta alle persone in cerca di occupazione, supportando contemporaneamente il rilancio delle realtà produttive del cuneese.

«Ai partecipanti il tirocinio offrirà la possibilità di confrontarsi con l’ambiente lavorativo – commenta il presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta –, garantendo al contempo un arricchimento del loro bagaglio di conoscenze e competenze professionali, spendibili anche per future opportunità».

Opp.La è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte che ha assunto il coordinamento dei Centri per l’Impiego. Le candidature per partecipare si raccolgono dal 17 settembre al 12 ottobre 2018 sul sito www.oppla.info.


"Fondazioni" maggio-giugno 2018

tag: Fondazione Cr Cuneo bandi lavoro economia disoccupati