Al via la quinta edizione del Premio Giornalistico Franco Marchiaro

7 febbraio 2018

arte e cultura

Fondazione Solidal, ente della Fondazione Cr Alessandria, indice la quinta edizione del “Premio Giornalistico Franco Marchiaro”, che ha il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Il Premio è riservato ai giornalisti iscritti all’Ordine che abbiano redatto un articolo o realizzato un servizio riguardante la valorizzazione del territorio provinciale di Alessandria, apparsi su testate internazionali, nazionali, regionali e locali (stampa, tv, radio e web) tra il 1° aprile 2017 ed il 31 marzo 2018.

Il Premio è suddiviso in tre sezioni, in base all’età anagrafica dei partecipanti, al fine di incentivare l’impegno delle nuove generazioni: oltre alle tradizionali “Under 40” e “Over 40”, quest’ano l’Ordine dei Giornalisti ha deciso di istituire una terza sezione grazie al lascito ricevuto da Antonio Maconi e vincolato all’istituzione di un Premio dedicato al decano dei giornalisti alessandrini.

Sarà la giuria, presieduta da Luca Ubaldeschi (vicedirettore del quotidiano La Stampa) e composta da Carlo Annovazzi (La Repubblica), Emma Camagna (La Stampa), Marco Caramagna (Ordine Nazionale Giornalisti), Roberto Gilardengo (Il Piccolo), a indicare i vincitori delle tre sezioni.

Gli elaborati devono pervenire alla segreteria della Fondazione Solidal Onlus in Alessandria, piazza della Libertà 28, entro e non oltre il 30 maggio 2018.



Link: www.fondazionecralessandria.it

tag: Fondazione Cr Alessandria premi giornalisti territorio