Fondazione CaRiSpo premiata a “This is Italy”

29 novembre 2017

territori

La tre giorni di eventi e incontri dal titolo “This is Italy - Parts Unknown” – organizzata dal 31 ottobre al 2 novembre a New York dal settimanale Panorama, per far conoscere i protagonisti dell’Italia migliore del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza e dell’enogastronomia – è stata un’importante occasione di riconoscimento per la Fondazione CaRiSpo. Il suo presidente Sergio Zini ha ricevuto il premio “Leadership Excellence Award”, insieme ad altri illustri personaggi. Alla Fondazione è stato riconosciuto l’impegno a favore della sostenibilità ambientale.

Grazie ai suoi sforzi e al suo sostegno – recita la motivazione del premio – oggi la medievale città di Spoleto vanta la realizzazione del grande progetto di mobilità sostenibile che ha fatto della città ‘una città senza auto aperta a tutti’, cittadini e turisti. Il progetto fa sì che sia possibile raggiungere i principali punti di interesse della città utilizzando passerelle e risolve il problema della carenza di posti auto e la difficoltà di raggiungere il centro storico. Per questo premiamo la Fondazione, quale riconoscimento per rappresentare un punto di riferimento per tutti i progetti di mobilità sostenibile e di partnership pubblico-privato”.

Il compito di illustrare quest’importante intervento di mobilità alternativa è stato svolto dal Responsabile dell’Ufficio del Turismo del Comune di Spoleto, Gilberto Giasprini, che ha evidenziato quanto esso abbia anche accresciuto l’immagine di Spoleto a livello internazionale.

Altro momento saliente per far conoscere il comune umbro è stata la presentazione, nella cornice architettonica del Guggenheim Museum, alla presenza di innumerevoli personalità del mondo imprenditoriale, della ricerca e dello sviluppo, del food, del lusso e della moda, di un video, realizzato dalla Fondazione CaRiSpo, che esalta le più belle immagini del patrimonio artistico-culturale della città, nonché tratti del percorso meccanizzato.



"Fondazioni" novembre-dicembre 2017 

 

tag: Fondazione Cr Spoleto patrimoni cultura imprese premi progetti imprenditoria