Gli artigiani come non li avete mai visti!

24 maggio 2017

territori

Gli artigiani di Firenze come non li avete mai visti in 21 brevissimi video firmati da un maestro dello spot come Gil Gilbert, che documentano la perizia delle mani che lavorano ma anche lo sguardo appassionato e la voglia di creare con la materia oggetti unici. È questo il significato del progetto “Video 21-Made in Florence”, promosso dall’Associazione Oma-Osservatorio dei Mestieri d’Arte, col determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, e da Artemest - The Online Destination for the Finest Italian Décor. Quest’ultima è la piattaforma fondata nel 2015 che porta il meglio dell’artigianato e del design a un pubblico internazionale, promuovendo alcuni dei prodotti più belli del mondo attraverso contenuti multimediali ed editoriali di altissimo livello. Artemest ospita attualmente circa 280 designer e imprese artigianali per un totale di oltre 7mila prodotti, spediti in 60 paesi, con uno scontrino medio di 1.500 euro, tra i più alti del mercato online.

Il viaggio in Italia di Artemest prosegue a Firenze, punto di riferimento internazionale del variegato mondo dell’artigianato di eccellenza e patria dei mestieri d’arte che OMA intende condividere con questa piattaforma a garanzia di qualità delle botteghe artigiane, del servizio e delle riprese video.

Il progetto prevede 45 giorni complessivi tra riprese ed editing e grazie, anche all’uso di droni le riprese catturano l’anima delle botteghe e degli artigiani restituendo con le immagini la potenza di questi eroi che ancora oggi riescono, malgrado la globalizzazione, a essere pionieri di prodotti di eccellenza. Una full immersion nel cuore della Firenze artigiana, per cui Oma da sempre si spende con idee e progetti, al fine di comunicare con lo strumento del digital ad un numero sempre maggiori utenti il pregio di botteghe e artigiani.

I video saranno on line dall’autunno 2017 sui portali www.osservatoriomestieridarte.it e www.artemest.com.

 

Link: www.fondazionecrfirenze.it

tag: Fondazione Cr Firenze artigiani mestieri progetti botteghe video