Fondazione Cariparo sostiene progetti di ricerca innovativi e di eccellenza

5 marzo 2017

ricerca

Con la nuova edizione del bando “Progetti di Eccellenza” la Fondazione Cariparo rilancia il proprio impegno sul fronte della ricerca. E lo fa stanziando 4 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca innovativi, che contribuiscano a generare positive ricadute economiche e sociali e a favorire l’avanzamento della conoscenza scientifica. L’obiettivo dell’iniziativa è infatti stimolare l’attività scientifica degli enti di ricerca del territorio attraverso il sostegno di progetti che dovranno rientrare in una delle seguenti aree tematiche: Scienze Naturali e Ingegneria, Scienze della Vita, Scienze Umane e Sociali.

Il bando è aperto a docenti e ricercatori che abbiano un’anzianità di servizio o un dottorato da almeno 12 anni, strutturati presso enti di ricerca delle province di Padova e Rovigo. Per partecipare occorre inviare un Executive Summary entro il 28 aprile 2017 seguendo le indicazioni pubblicate sul sito www.fondazionecariparo.it. Le attività di valutazione e selezione saranno affidate a un Comitato Scientifico composto da esperti del settore, che si potranno avvalere del giudizio di revisori internazionali.

La Fondazione conferma così la scelta strategica di continuare a investire in ricerca e innovazione. Perché questo significa contribuire a migliorare il benessere della comunità grazie agli importanti risultati che possono derivare dall’attività di ricerca.

Con le precedenti edizioni del bando “Progetti di Eccellenza” la Fondazione Cariparo ha sostenuto 113 progetti stanziando 23 milioni di euro.

www.fondazionecariparo.it

tag: Fondazione Cariparo ricerca