Palazzo Pallavicino donato alla Fondazione Cariparma

8 febbraio 2017

arte e cultura

La Marchesa Maria Gabriella Pigoli Pallavicino ha donato Palazzo Pallavicino (XV sec.) alla Fondazione Cariparma: un atto di grande generosità, che evidenzia apprezzamento e considerazione per la Fondazione e di attenzione verso l’intera città. Fondazione Cariparma, consapevole dell’eccezionale valore architettonico e storico di Palazzo Pallavicino, ha accettato questa straordinaria donazione con l’impegno a preservare nel tempo uno tra gli edifici più rappresentativi del patrimonio monumentale di Parma.

«Per la Fondazione Cariparma è un grande onore essere beneficiaria di questa straordinaria donazione – spiega il presidente Paolo Andrei –, un gesto di grande stima e fiducia da parte della Marchesa Pallavicino nei confronti di un’istituzione che ha per mission statutaria il bene della Comunità parmense. Il più grande “grazie” che Fondazione Cariparma può rivolgere alla Marchesa è infatti l’impegno a conservare nel tempo Palazzo Pallavicino, favorendone anche, con mirate iniziative, la fruizione da parte del pubblico».

La donazione di Palazzo Pallavicino sottolinea il crescente apprezzamento nell’attività della Fondazione Cariparma, ricordando le recenti donazioni Bruson e Mingardi.

 

 

Link: www.fondazionecrp.it

tag: Fondazione Cr Parma donazioni palazzi Pallavicino