Intervento straordinario per l'insegnamento di sostegno

24 ottobre 2016

welfare

La Fondazione Carispezia ha stanziato un contributo straordinario di 50mila euro per garantire, negli istituti comprensivi della provincia spezzina, il normale svolgimento dell’attività scolastica ad alunni con disabilità, in attesa dell’assegnazione definitiva dei docenti di sostegno da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale prevista entro il mese di novembre.

L’intervento sarà destinato a finanziare il servizio svolto da operatori specializzati appartenenti a cooperative sociali, già selezionate attraverso bandi indetti dagli enti pubblici e attive all’interno delle scuole nell’ambito dei servizi educativi. Le ore di sostegno fornite da tali operatori saranno stabilite dai dirigenti scolastici sulla base dei Piani Educativi Individualizzati, predisposti da operatori della scuola, dei servizi sanitari e sociali in collaborazione con i familiari.

La Fondazione ha inoltre organizzato una riunione del Tavolo Sociale per approfondire tutti gli aspetti legati alla regolare attività scolastica degli alunni disabili, al fine di individuare eventuali ulteriori modalità di intervento.


Link: www.fondazionecarispezia.it

tag: Fondazione Cr La Spezia disabilità studi alunni insegmane