Nuove ambulanze per il 118 in Piemonte e Valle d’Aosta

1 aprile 2016

sanità

È aperto fino al 15 aprile 2016 il bando Missione Soccorso della Fondazione Crt, per il rinnovamento dei mezzi di primo soccorso delle organizzazioni che fanno capo al 118 e operano in Piemonte e in Valle d’Aosta. Per l’acquisto di ciascun mezzo è previsto un contributo fino a 50mila euro.

Il sostegno della Fondazione Crt garantisce il ricambio delle autoambulanze non più convenzionabili – circa un quinto del totale – operanti sul territorio, 24 ore su 24, e costituisce un “polmone” fondamentale per il mantenimento dell’efficienza del servizio d’emergenza sanitario. Dal 2002 a oggi, il bando Missione Soccorso ha permesso l’acquisto di 430 ambulanze, con un investimento di oltre 20 milioni di euro.

«La Fondazione Crt è al fianco della rete di primo soccorso del territorio, promuovendo un approccio di sistema – dichiara Massimo Lapucci, segretario generale della Fondazione –. Il nostro intervento contribuisce a rendere ancora più efficiente il servizio del 118, che è un modello di riferimento a livello nazionale, e incentiva ulteriormente il prezioso lavoro dei volontari».

 

Link: www.fondazionecrt.it

tag: Fondazione Cr Torino bandi mezzi di soccorso ambulanze emergenza sanitaria