I giovedì della Bottega del Terzo Settore

30 novembre 2015

È fissata a giovedì 10 dicembre 2015 la prossima iniziativa del ciclo “I giovedì della Bottega del Terzo Settore”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del progetto “Bottega del Terzo Settore”, con l’obiettivo di accompagnare la comunità nel percorso di scoperta e di avvicinamento al Terzo Settore.

L’incontro si terrà presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, alle ore 18. Interverrà Stefano Granata, presidente del Gruppo Cooperativo CGM, la più grande rete di imprese sociali. Il tema proposto è “Condividere e fare rete nel terzo settore: un’impresa impossibile?”. CGM è una rete di circa 900 imprese sociali. Ha come obiettivo la definizione di strategie per la costruzione di coesione nelle comunità del Paese attraverso gli strumenti dell’economia sociale.

Attualmente Stefano Granata ricopre anche l’incarico di Presidente dell’impresa sociale Abitare Sociale Metropolitano, start up attiva nel settore dell’housing sociale nell’area metropolitana di Milano, e di Welfare Italia Servizi, società che opera nel settore della sanità leggera, per sviluppare un network nazionale di centri medici e odontoiatrici.

Granata è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Fondosviluppo, fondo mutualistico per lo sviluppo della cooperazione italiana. Modera: Mario Paci – Capo Servizio di Corriere Adriatico.


Link: www.fondazionecarisap.it

tag: Fondazione Cr Ascoli progetti Terzo settore imprese sociali comunità