Raccolte 13 tonnellate per l’Emporio della Solidarietà

12 novembre 2015

welfare

La raccolta alimentare dello scorso 24 ottobre conferma la generosità del territorio: 13 tonnellate di generi di prima necessità andranno a rifornire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà.

Sono questi gli ottimi risultati dell’ultima raccolta alimentare che ha coinvolto ventinove punti vendita della Spezia e della provincia e tantissime persone che hanno regalato una spesa a chi ne ha bisogno.

L’Emporio della Solidarietà – inaugurato nell’ottobre 2013- è infatti il primo supermercato della provincia nato per aiutare chi ha bisogno. L’Emporio promosso da Fondazione Carispezia, dai tre Distretti sociosanitari locali (18 La Spezia-Lerici-Portovenere, 19 Val di Magra, 17 Riviera e Val di Vara) e dalla Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato è una risposta concreta alle esigenze del territorio che in questi anni di crisi ha visto aumentare i numeri di famiglie e persone che chiedono aiuto. Dall’apertura oltre 700 sono state le tessere consegnate, cioè oltre 3mila persone hanno usufruito dei prodotti alimentari offerti dall’Emporio.

La raccolta alimentare è stata una grande mobilitazione cittadina che ha coinvolto per l’intera giornata più di moltissimi volontari, impegnati nel raccogliere i prodotti donati.

L’Emporio può essere aiutato anche al di fuori delle giornate di raccolta: le modalità di aiuto sono descritte nel sito internet http://www.emporiodellasolidarieta-sp.it/


Link: http://www.fondazionecarispezia.it/

tag: Fondazione Cr La Spezia solidarietà povertà raccolte alimentari territorio