10 anni del Progetto Diderot

22 settembre 2015

istruzione

Con il nuovo anno scolastico parte anche la nuova edizione del Progetto Diderot della Fondazione Crt, che offre agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta l'opportunità di conoscere ed avvicinarsi all’arte ed alla matematica, all’educazione civica e al computing, alla tutela della salute e alla storia, all’etica e allo sviluppo sostenibile, al giornalismo e alla filosofia.

Il Progetto Diderot potenzia la didattica di base offerta dalle scuole e diffonde i valori fondanti la società civile. Il Progetto si articola in lezioni, corsi, attività e visite didattiche, la cui partecipazione è gratuita per tutte le scuole (escluso il costo di eventuali trasporti). Da quattro anni la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella – prima tra le Fondazioni piemontesi di origine bancaria – ha aderito al progetto mettendo a disposizione il proprio know-how e le proprie risorse sia per avviare una linea dedicata alla fotografia: “Occhi aperti!”, sia per potenziare il numero di classi biellesi partecipanti alle linee: “Ascoltar cantando ….Lo zingaro barone!”.

La Fondazione Crt ha in questi anni destinato complessivamente oltre 15 milioni di euro al progetto, che nell’anno scolastico 2014-2015 ha coinvolto 146.000 studenti, 8.800 insegnanti, 7.000 classi.

 

 

Link: www.fondazionecrt.it/attivit%C3%A0/ricerca-e-istruzione/2015-diderot

 

 

tag: Fondazione Cr Torino progetto scuola istruzione giovani